Blonde D’Acquitaine

Naturalmente tenera

Strategia, Campagne ADV, Corporate identity, Sito web, Eventi, Social, Press & Media, Video

La Blonde d’Aquitaine è una razza bovina da carne, eccellenza dell’allevamento europeo e sinonimo di qualità, benessere animale, sostenibilità ambientale e sociale. La carne vanta particolari caratteristiche organolettiche che la rendono unica nel suo genere.

Dal gennaio 2019 PG&W è stata coinvolta da Asprocarne Piemonte e France Blonde d’Aquitaine Sélection nel progetto europeo di promozione triennale “Blonde d’Aquitaine: European Beef Excellence” con l’obiettivo di favorire la conoscenza del prodotto e aumentarne i consumi. L’agenzia ha ideato uno spot televisivo da 30” per le principali reti nazionali, realizzato il sito web, aperto e gestito i canali social, prodotto una serie di video-ricette e materiali di comunicazione on e offline, oltre a gestire la comunicazione degli eventi in-store. In un anno di attività web, partendo da zero, un milione di persone hanno visitato i social e 40.000, di cui 4000 da mercati esteri, sono passati dal sito web. Il pubblico su Facebook ha superato i 10.000 fan.
Riproduci video