
FILOSOFIA
Ogni giorno vediamo migliaia di immagini, sulla carta stampata e su tutti i nostri schermi. Poche ci rimangono nella memoria, quelle che si fanno vedere.
Sono le stesse che vi faranno vendere.

APPROCCIO
Ci vuole del genio per ottenere vantaggi reali da strumenti virtuali o per trovare, tra risultati e risorse, il giusto mezzo.
Ma il fine è uno solo.
Individuare i vostri obiettivi. E centrarli.

COMUNICAZIONE PARTICELLARE
Titoli che si fanno leggere, messaggi che spingono all’azione, post che fanno crescere la considerazione, e i sorrisi.
Sono solo parole.
Quando sono quelle giuste, diventano cifre.
Connessioni Intelligenti:
La Tecnologia punta al Cuore. Della Comunicazione.

Creatività aumentata:
l’intelligenza artificiale al servizio della comunicazione
Standardizzare i contenuti o, all’opposto, renderli sempre più unici ed efficaci? La tecnologia come fine o come potentissimo mezzo?
PG&W punta da sempre all’eccellenza, lo fa anche sintonizzandosi e talvolta anticipando trend, metodologie ed approcci al lavoro creativo e strategico. Anche quando questi mettono al centro l’utilizzo di uno strumento tecnologico particolarmente innovativo, che implica cambiamenti di portata epocale.
Già diversi anni fa l’agenzia ha intuito il potenziale dell’intelligenza artificiale, in particolare quella generativa e si è mossa in largo anticipo sul doppio binario della formazione e del recruiting di figure con comprovata esperienza nel settore.
L’IA ci permette oggi di proporre ai nostri clienti progetti di comunicazione sempre più efficaci, anche grazie nell’area degli analytics, testing, analisi trend, marketing prediction, strategia, creatività, creazione di contenuti visivi e testuali.
Il brand multidimensionale:
dai valori all’esperienza immersiva.
La Realtà Virtuale (VR) è una tecnologia immersiva che consente all’utente di vivere un’esperienza simulata in uno spazio tridimensionale, attraverso l’uso di visori specifici.
Non si tratta solo di “guardare” un contenuto, ma di entrarci dentro diventando protagonisti, esplorando gli ambienti, interagendo con oggetti o elementi multimediali.
La tecnologia VR garantisce un coinvolgimento attivo e sensoriale, rendendola particolarmente efficace per:
Presentazione prodotti interattiva (hotspot, video, animazioni)
Formazione interna e onboarding
Tour virtuali aziendali e showroom 360
Storytelling legato al territorio o ai valori produttivi
Quali vantaggi offre questa tecnologia?
Diverse modalità d’uso: eventi, incontri commerciali, showroom
Maggiore efficacia nella brand awareness
Percezione del brand rinnovata e più empatica
Scalabilità sui formati social e non
Maggior impatto su pubblico e stakeholder
PG&W ha creato per il brand pugliese “Delizia” una VR experience semplice, memorabile e altamente personalizzabile, utilizzabile in contesti fieristici, commerciali e promozionali.
Una nuova forma di narrazione immersiva, capace di distinguersi nel panorama affollato della comunicazione aziendale.
