CULTURA e TERRITORIO
Alcuni dei nostri
progetti cultura e territorio
Un’identità, un territorio, un valore: se non vengono raccontati rischiano di restare invisibili.
La sfida qui non è inventare, ma valorizzare con gli strumenti giusti qualcosa che già esiste, e comunicarlo affinché diventi un’esperienza condivisa con tutti e accessibile a tutti.
Lavoriamo a fianco di enti pubblici, istituzioni culturali, consorzi turistici, distretti agroalimentari, fondazioni e brand locali per dare voce a territori, comunità e patrimoni culturali e artistici.
Sviluppiamo progetti di comunicazione integrata: branding, narrazione dei luoghi, promozione turistica, valorizzazione di elementi artistici, eventi, contenuti editoriali e strategie digitali.
Connettiamo tradizione e innovazione, storia e contemporaneità, locale e globale.
Comunichiamo con linguaggi inclusivi, visivi e narrativi, capaci di coinvolgere pubblici diversi, anche attraverso strumenti interattivi e multicanale.
Che si tratti di una piccola valle o di una grande capitale culturale, ciò che ci guida è sempre la stessa convinzione: ogni territorio è unico. E merita di esserlo anche nel modo in cui si presenta e racconta.
L’identità come valore
Cos'è il marketing territoriale
Il marketing territoriale è una disciplina scientifica che affonda le proprie radici nell’economia comportamentale, è pianificazione strategica per i territori, promozione di “marca” per i prodotti e valorizzazione identitaria per le aziende.
Ogni progetto nasce da un’idea, ma prende forma grazie a strumenti e canali diversi.
Scopri la nostra selezione di lavori per progetti di cultura e territorio, raccontati attraverso le nostre principali aree di comunicazione.