Via Teodoro Frizzoni 19/A
24121 Bergamo
Via Teodoro Frizzoni 19/A
24121 Bergamo
Il marketing territoriale è una disciplina scientifica che affonda le proprie radici nell’economia comportamentale, è pianificazione strategica per i territori, promozione di “marca” per i prodotti e valorizzazione identitaria per le aziende.
Si occupa anche della qualità della vita e della sostenibilità per gli abitanti, con ricaduta sul valore dell’offerta turistica come esperienza immersiva.
Un Piano di Marketing Territoriale è una strategia di valorizzazione e promozione identitaria del territorio e ne ricerca la vocazione attraverso il coinvolgimento della comunità e delle imprese.
Non esistono territori migliori di altri, ma territori che sanno comunicare efficacemente le loro peculiarità e altri che non sono in grado di farlo.
Un approccio scientifico e competente è utile a scoprire e svelare le risorse nascoste che tutti i territori hanno e che li rendono unici.
Il nostro è un marketing territoriale diverso perché parte dall’ascolto del territorio, con le sue istanze ed esigenze. Lo abbiamo chiamato “empatico” perché cerca, attraverso la sintonia, di creare una sinergia tra persone, luoghi e azioni.
Siamo in grado di accompagnare il territorio in un percorso strategico che si basa sui suoi valori e ne costruisce l’identità attraverso un sistema originale e coerente di storytelling.
Gestiamo tutti gli aspetti della comunicazione, dalla creazione del concept fino alla sua declinazione su tutti gli strumenti, offline e online.
All’interno di un contesto in rapidissima evoluzione, abbiamo elaborato un modello capace di adeguarsi al mercato.
Il nostro approccio mantiene al centro le idee e la creatività, ed è in grado di offrire specializzazioni verticali governate da una solida strategia centrale.
Servizi, competenze e relazioni si fondono in un hub strategico, creativo e tecnologico in grado di muoversi come un’animazione particellare, con elementi autonomi ma connessi tra loro che disegnano un percorso armonico e, soprattutto, concretamente efficace.
Per una creatività smisurata, con risultati misurabili.
Architetto con una formazione e un approccio umanistico.
Da dieci anni al Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona, insieme al professor Claudio Baccarani, ha sviluppato una scuola di pensiero per questa disciplina, poi divenuta buona pratica, quella di un Marketing Territoriale “empatico”.
Il suo lavoro da molti anni consiste nell’“allenare” i territori e le imprese alla valorizzazione, alla co-creazione di valore, alla consapevolezza, soprattutto in luoghi più complessi di altri.
© PG&W S.r.l.
P.IVA 03253320166
© PG&W S.r.l. - P.IVA 03253320166