Storyboard è il blog che racconta i settori e le attività quotidiane di PG&W, esplorando temi come il caseario, l’automotive, il B2B, la sostenibilità e la ricerca.
Ogni articolo nasce dalla collaborazione con esperti e partner, che aiutano l’agenzia a comprendere i mercati dei suoi clienti e a trasformare complessità in narrazioni chiare e coinvolgenti.
È uno spazio per ispirare, informare e connettere, mostrando come le partnership e le competenze siano il cuore del lavoro dell’agenzia.
Storyboard non si limita a raccontare, ma invita il lettore a scoprire le storie che si nascondono dietro ogni progetto, valorizzando la diversità e l’innovazione.
Storyboard è il blog che racconta i settori e le attività quotidiane di PG&W, esplorando temi come il caseario, l’automotive, il B2B, la sostenibilità e la ricerca.
Ogni articolo nasce dalla collaborazione con esperti e partner, che aiutano l’agenzia a comprendere i mercati dei suoi clienti e a trasformare complessità in narrazioni chiare e coinvolgenti.
Il blog rappresenta una finestra sul mondo di PG&W, un luogo in cui ogni cliente e settore sono vissuti come “un film a sé”.
È uno spazio per ispirare, informare e connettere, mostrando come le partnership e le competenze siano il cuore del lavoro dell’agenzia.
Storyboard non si limita a raccontare, ma invita il lettore a scoprire le storie che si nascondono dietro ogni progetto, valorizzando la diversità e l’innovazione.
Articoli
per settore
Strumenti veloci per turismi lenti
Il turismo è un’occasione per promuovere ciò che rende unici i nostri territori, ma è anche una leva economica capace di sostenerne la tutela e la valorizzazione.
Da qui, il tema che guida la nostra intervista: comunicazione e strumenti online al servizio del turismo: sogno o concreta possibilità? L’abbiamo chiesto a Manuela Vitulli.
L’arte di comunicare l’arte, nell’era digitale
Parte 3
Nell’era digitale, il confine tra lavoro e divertimento è più sottile che mai, e nei progetti dedicati al turismo, alle città e agli spazi culturali, le possibilità date dalla tecnologia diventano quasi infinite. Ma al di là del divertimento serve anche efficacia. Come ottenerla? Ce lo racconta Giovanna Brambilla.
Great Taste in Italy 2025: a “La notte del Gusto” l’Italia ha premiato le sue eccellenze
Great Taste in Italy è l’evento organizzato dall’Associazione “La Tavola di Mecenate ETS” e rappresenta la prima edizione tutta italiana di Great Taste, uno dei più importanti e riconosciuti sistemi di accreditamento di cibi e bevande al mondo, ideato più di 30 anni fa da Guild of Fine Food.
Centri storici, anima della città. Un libro che guarda al territorio, e al futuro.
Con questo lavoro, Daniela Cavallo, la Project Leader della nostra divisione di Marketing Territoriale ha voluto coinvolgere diversi professionisti per riflettere insieme sul valore dei centri storici.
Un esempio concreto di come la passione sappia andare oltre la professione.
Ignite your R Passion: PG&W in pista con SpecialBike powered by CETOC TDA
Dopo aver collaborato con brand come Lambretta, MV Agusta, F.B. Mondial, non potevamo non cogliere questa occasione per “scendere di nuovo in pista” con Specialbike powered by CETOC TDA.
L’arte di comunicare l’arte, nell’era digitale
Parte 2
Nell’era digitale, il confine tra lavoro e divertimento è più sottile che mai, e nei progetti dedicati al turismo, alle città e agli spazi culturali, le possibilità date dalla tecnologia diventano quasi infinite. Ma al di là del divertimento serve anche efficacia. Come ottenerla? Ce lo racconta Giovanna Brambilla.
20 di B2B, aria di cambiamenti
Parte 2
Ogni target richiede un modo di comunicare e fare marketing diverso. Nel B2B, ad esempio, farsi conoscere e sapersi posizionare al meglio è fondamentale.
È una sfida che conosciamo bene, così come la conosce Gianluca Mellace.
L’arte di comunicare l’arte, nell’era digitale
Parte 1
Nell’era digitale, il confine tra lavoro e divertimento è più sottile che mai, e nei progetti dedicati al turismo, alle città e agli spazi culturali, le possibilità date dalla tecnologia diventano quasi infinite. Ma al di là del divertimento serve anche efficacia. Come ottenerla? Ce lo racconta Giovanna Brambilla.
20 di B2B, aria di cambiamenti
Parte 1
Ogni target richiede un modo di comunicare e fare marketing diverso. Nel B2B, ad esempio, farsi conoscere e sapersi posizionare al meglio è fondamentale.
È una sfida che conosciamo bene, così come la conosce Gianluca Mellace.
Moto, scooter, elettricità. Il futuro delle due ruote è già qui?
Restare aggiornati sull’evoluzione dei mercati automobilistico e motociclistico è essenziale per chi, come noi, vuole essere un partner completo per i brand che ci scelgono. Per questo abbiamo intervistato Roberto Ungaro, esperto del settore moto.
Anche le abitudini cambiano. Quelle alimentari poi…
Parte 2
Dai progetti come Forme e B2Cheese ai brand di tutta Italia, sono molte le occasioni in cui abbiamo raccontato e promosso il valore del buon cibo.
Ecco qualcuno che condivide la nostra stessa passione: Valentina Bergamin, la “Raccontastorie di formaggio”.
2000 – 2024: com’è cambiato il mercato dell’automotive
Parte 2
Pochi settori sono complessi e competitivi quanto l’automotive, e noi lo sappiamo bene. Restare al passo con le sue evoluzioni è fondamentale: è qui che l’esperienza di David Giudici può aiutarci a comprenderle e a trasformarle in opportunità.
Anche le abitudini cambiano. Quelle alimentari poi…
Parte 1
Dai progetti come Forme e B2Cheese ai brand di tutta Italia, sono molte le occasioni in cui abbiamo raccontato e promosso il valore del buon cibo.
Ecco qualcuno che condivide la nostra stessa passione: Valentina Bergamin, la “Raccontastorie di formaggio”.
Bergamasco Lingua Viva
Per noi, il Marketing territoriale è un valore prezioso: un modo per dare voce a luoghi, tradizioni, realtà e, soprattutto, alle persone che li rendono speciali.
Questo progetto è un omaggio a un amico che ci ha dato tanto e che ci ispirerà per sempre.
2000 – 2024: com’è cambiato il mercato dell’automotive
Parte 1
Pochi settori sono complessi e competitivi quanto l’automotive, e noi lo sappiamo bene. Restare al passo con le sue evoluzioni è fondamentale: è qui che l’esperienza di David Giudici può aiutarci a comprenderle e a trasformarle in opportunità.
Moto, scooter, elettricità. Il futuro delle due ruote è già qui?
Restare aggiornati sull’evoluzione dei mercati automobilistico e motociclistico è essenziale per chi, come noi, vuole essere un partner completo per i brand che ci scelgono. Per questo abbiamo intervistato Roberto Ungaro, esperto del settore moto.
2000 – 2024: com’è cambiato il mercato dell’automotive
Parte 2
Pochi settori sono complessi e competitivi quanto l’automotive, e noi lo sappiamo bene. Restare al passo con le sue evoluzioni è fondamentale: è qui che l’esperienza di David Giudici può aiutarci a comprenderle e a trasformarle in opportunità.
2000 – 2024: com’è cambiato il mercato dell’automotive
Parte 1
Pochi settori sono complessi e competitivi quanto l’automotive, e noi lo sappiamo bene. Restare al passo con le sue evoluzioni è fondamentale: è qui che l’esperienza di David Giudici può aiutarci a comprenderle e a trasformarle in opportunità.
Great Taste in Italy 2025: a “La notte del Gusto” l’Italia ha premiato le sue eccellenze
Great Taste in Italy è l’evento organizzato dall’Associazione “La Tavola di Mecenate ETS” e rappresenta la prima edizione tutta italiana di Great Taste, uno dei più importanti e riconosciuti sistemi di accreditamento di cibi e bevande al mondo, ideato più di 30 anni fa da Guild of Fine Food.
Anche le abitudini cambiano. Quelle alimentari poi…
Parte 2
Dai progetti come Forme e B2Cheese ai brand di tutta Italia, sono molte le occasioni in cui abbiamo raccontato e promosso il valore del buon cibo.
Ecco qualcuno che condivide la nostra stessa passione: Valentina Bergamin, la “Raccontastorie di formaggio”.
Anche le abitudini cambiano. Quelle alimentari poi…
Parte 1
Dai progetti come Forme e B2Cheese ai brand di tutta Italia, sono molte le occasioni in cui abbiamo raccontato e promosso il valore del buon cibo.
Ecco qualcuno che condivide la nostra stessa passione: Valentina Bergamin, la “Raccontastorie di formaggio”.
Strumenti veloci per turismi lenti
Il turismo è un’occasione per promuovere ciò che rende unici i nostri territori, ma è anche una leva economica capace di sostenerne la tutela e la valorizzazione.
Da qui, il tema che guida la nostra intervista: comunicazione e strumenti online al servizio del turismo: sogno o concreta possibilità? L’abbiamo chiesto a Manuela Vitulli.
L’arte di comunicare l’arte, nell’era digitale
Parte 3
Nell’era digitale, il confine tra lavoro e divertimento è più sottile che mai, e nei progetti dedicati al turismo, alle città e agli spazi culturali, le possibilità date dalla tecnologia diventano quasi infinite. Ma al di là del divertimento serve anche efficacia. Come ottenerla? Ce lo racconta Giovanna Brambilla.
Great Taste in Italy 2025: a “La notte del Gusto” l’Italia ha premiato le sue eccellenze
Great Taste in Italy è l’evento organizzato dall’Associazione “La Tavola di Mecenate ETS” e rappresenta la prima edizione tutta italiana di Great Taste, uno dei più importanti e riconosciuti sistemi di accreditamento di cibi e bevande al mondo, ideato più di 30 anni fa da Guild of Fine Food.
Centri storici, anima della città. Un libro che guarda al territorio, e al futuro.
Con questo lavoro, Daniela Cavallo, la Project Leader della nostra divisione di Marketing Territoriale ha voluto coinvolgere diversi professionisti per riflettere insieme sul valore dei centri storici.
Un esempio concreto di come la passione sappia andare oltre la professione.
L’arte di comunicare l’arte, nell’era digitale
Parte 2
Nell’era digitale, il confine tra lavoro e divertimento è più sottile che mai, e nei progetti dedicati al turismo, alle città e agli spazi culturali, le possibilità date dalla tecnologia diventano quasi infinite. Ma al di là del divertimento serve anche efficacia. Come ottenerla? Ce lo racconta Giovanna Brambilla.
L’arte di comunicare l’arte, nell’era digitale
Parte 1
Nell’era digitale, il confine tra lavoro e divertimento è più sottile che mai, e nei progetti dedicati al turismo, alle città e agli spazi culturali, le possibilità date dalla tecnologia diventano quasi infinite. Ma al di là del divertimento serve anche efficacia. Come ottenerla? Ce lo racconta Giovanna Brambilla.
20 di B2B, aria di cambiamenti
Parte 2
Ogni target richiede un modo di comunicare e fare marketing diverso. Nel B2B, ad esempio, farsi conoscere e sapersi posizionare al meglio è fondamentale.
È una sfida che conosciamo bene, così come la conosce Gianluca Mellace.