GIOVEDI 30 MARZO

ore 10.30

Sala convegni Ascom
Via Borgo Palazzo, 137 - 24125 Bergamo
webinar online

RIVIVI L'EVENTO

Una panoramica sulle tendenze più attuali del settore
per trasformare la conoscenza in un acceleratore del business. 

ISCRIVITI

PROGRAMMA

10.30

Introduzione

Egidio Mauri - Digital Strategy Specialist - PG&W

10.45

IA E MOTORI DI RICERCA: la sfida è adesso

Francesco Arrighetti - Digital Marketing - Oniro Agency

  • Il monopolio di Google tra i motori di ricerca: l'utilizzo di Google nel mondo e i meccanismi essenziali del suo funzionamento
  • Intelligenza Artificiale: cos’è, come funziona e cosa può fare
  • Chat GPT Vs BARD: la risposta di Google a Chat GPT e le future integrazioni della IA nei motori di ricerca
  • SEO e IA: statistiche di utilizzo e che cosa cambierà

11.15

CIBO E TERRITORIO: tra i cinque sensi e la realtà aumentata

Alberto Gottardi - Founder CEO - PG&W

  • Gamification: l’esplorazione emozionale e interattiva di un luogo divertendosi. E senza muoversi da casa
  • La strategia del touch: ci sono esperienze che si possono solo toccare con mano. O con un dito
  • Il gusto dell’assaggio digitale: coinvolgere tutti i sensi stando davanti a uno schermo
  • Quando l'e-commerce salvò una valle: L'e-commerce dello Strachítunt in tempo di COVID
11.45

ONLIFE E STRATEGIE DI VENDITA: come cambia il rapporto tra fisico e digitale

Simone Romani - Marketing Automation - MarketKing

  • Strategie di vendita omnicanale: online e offline per gestire in modo più efficace il cliente
  • Phygital: tra mondo fisico e digitale per esperienze interattive uniche
  • Exclusive Club: la chiave per fidelizzare e tracciare gli utenti tra click e brick
  • Casi studio: Exclusive Club e l’integrazione all'Email Marketing Automation
12.15

USER EXPERIENCE E SITI WEB: l’evoluzione del customer journey

Andrea Crevola - User Experience - 3Juice e docente di Web Design presso Università di Torino

  • Quando la PA tratta male i cittadini e le aziende: il portale Acquistinretepa.it, quando l'intermediario fa di tutto per impedirti di ottenere quello che vuoi
  • Web design diabolico: come i grandi player sfruttano le nostre debolezze per conquistarci
  • Assistenza clienti: un fattore chiave nel successo di un e-commerce
  • User Experience: indicazioni per guadagnare e risparmiare di più
  • Il boom dei pagamenti a rate: la consegna immediata vissuta dall’utente come premio

10.30

Introduzione

Egidio Mauri - Digital Strategy Specialist - PG&W

10.45

IA E MOTORI DI RICERCA: la sfida è adesso

Francesco Arrighetti - Digital Marketing - Oniro Agency

  • Il monopolio di Google tra i motori di ricerca: l'utilizzo di Google nel mondo e i meccanismi essenziali del suo funzionamento
  • Intelligenza Artificiale: cos’è, come funziona e cosa può fare.
  • Chat GPT Vs BARD: la risposta di Google a Chat GPT e le future integrazioni della IA nei motori di ricerca
  • SEO e IA: statistiche di utilizzo e che cosa cambierà

11.15

CIBO E TERRITORIO: tra i cinque sensi e la realtà aumentata

Alberto Gottardi - Strategic Communication - PG&W

  • Gamification: l’esplorazione emozionale e interattiva di un luogo divertendosi. E senza muoversi da casa
  • La strategia del touch: ci sono esperienze che si possono solo toccare con mano. O con un dito
  • Il gusto dell’assaggio digitale: coinvolgere tutti i sensi stando davanti a uno schermo
  • Quando l'e-commerce salvò una valle: L'e-commerce dello Strachítunt in tempo di COVID

11.45

ONLIFE E STRATEGIE DI VENDITA: come cambia il rapporto tra fisico e digitale

Simone Romani - Marketing Automation - MarketKing

  • Strategie di vendita omnicanale: online e offline per gestire in modo più efficace il cliente
  • Phygital: tra mondo fisico e digitale per esperienze interattive uniche
  • Exclusive Club: la chiave per fidelizzare e tracciare gli utenti tra click e brick
  • Casi studio: Exclusive Club e l’integrazione all'Email Marketing Automation

12.15

USER EXPERIENCE E SITI WEB: l’evoluzione del customer journey

Andrea Crevola - User Experience - 3Juice e docente di Web Design presso Università di Torino

  • Quando la PA tratta male i cittadini e le aziende: il portale Acquistinretepa.it, quando l'intermediario fa di tutto per impedirti di ottenere quello che vuoi
  • Web design diabolico: come i grandi player sfruttano le nostre debolezze per conquistarci
  • Assistenza clienti: un fattore chiave nel successo di un e-commerce
  • User Experience: indicazioni per guadagnare e risparmiare di più
  • Il boom dei pagamenti a rate: la consegna immediata vissuta dall’utente come premio

Modera: Marco Messori –  Mymediarelation