GIOVEDI 30 MARZO
ore 10.30
Sala convegni Ascom
Via Borgo Palazzo, 137 - 24125 Bergamo
webinar online
RIVIVI L'EVENTO
Una panoramica sulle tendenze più attuali del settore
per trasformare la conoscenza in un acceleratore del business.
ISCRIVITI
Digital Trends 2023
5 Video
PROGRAMMA
10.30
Introduzione
Egidio Mauri - Digital Strategy Specialist - PG&W
10.45
IA E MOTORI DI RICERCA: la sfida è adesso
Francesco Arrighetti - Digital Marketing - Oniro Agency
- Il monopolio di Google tra i motori di ricerca: l'utilizzo di Google nel mondo e i meccanismi essenziali del suo funzionamento
- Intelligenza Artificiale: cos’è, come funziona e cosa può fare
- Chat GPT Vs BARD: la risposta di Google a Chat GPT e le future integrazioni della IA nei motori di ricerca
- SEO e IA: statistiche di utilizzo e che cosa cambierà
11.15
CIBO E TERRITORIO: tra i cinque sensi e la realtà aumentata
Alberto Gottardi - Founder CEO - PG&W
- Gamification: l’esplorazione emozionale e interattiva di un luogo divertendosi. E senza muoversi da casa
- La strategia del touch: ci sono esperienze che si possono solo toccare con mano. O con un dito
- Il gusto dell’assaggio digitale: coinvolgere tutti i sensi stando davanti a uno schermo
- Quando l'e-commerce salvò una valle: L'e-commerce dello Strachítunt in tempo di COVID
11.45
ONLIFE E STRATEGIE DI VENDITA: come cambia il rapporto tra fisico e digitale
Simone Romani - Marketing Automation - MarketKing
- Strategie di vendita omnicanale: online e offline per gestire in modo più efficace il cliente
- Phygital: tra mondo fisico e digitale per esperienze interattive uniche
- Exclusive Club: la chiave per fidelizzare e tracciare gli utenti tra click e brick
- Casi studio: Exclusive Club e l’integrazione all'Email Marketing Automation
12.15
USER EXPERIENCE E SITI WEB: l’evoluzione del customer journey
Andrea Crevola - User Experience - 3Juice e docente di Web Design presso Università di Torino
- Quando la PA tratta male i cittadini e le aziende: il portale Acquistinretepa.it, quando l'intermediario fa di tutto per impedirti di ottenere quello che vuoi
- Web design diabolico: come i grandi player sfruttano le nostre debolezze per conquistarci
- Assistenza clienti: un fattore chiave nel successo di un e-commerce
- User Experience: indicazioni per guadagnare e risparmiare di più
- Il boom dei pagamenti a rate: la consegna immediata vissuta dall’utente come premio
10.30
Introduzione
Egidio Mauri - Digital Strategy Specialist - PG&W
10.45
IA E MOTORI DI RICERCA: la sfida è adesso
Francesco Arrighetti - Digital Marketing - Oniro Agency
- Il monopolio di Google tra i motori di ricerca: l'utilizzo di Google nel mondo e i meccanismi essenziali del suo funzionamento
- Intelligenza Artificiale: cos’è, come funziona e cosa può fare.
- Chat GPT Vs BARD: la risposta di Google a Chat GPT e le future integrazioni della IA nei motori di ricerca
- SEO e IA: statistiche di utilizzo e che cosa cambierà
11.15
CIBO E TERRITORIO: tra i cinque sensi e la realtà aumentata
Alberto Gottardi - Strategic Communication - PG&W
- Gamification: l’esplorazione emozionale e interattiva di un luogo divertendosi. E senza muoversi da casa
- La strategia del touch: ci sono esperienze che si possono solo toccare con mano. O con un dito
- Il gusto dell’assaggio digitale: coinvolgere tutti i sensi stando davanti a uno schermo
- Quando l'e-commerce salvò una valle: L'e-commerce dello Strachítunt in tempo di COVID
11.45
ONLIFE E STRATEGIE DI VENDITA: come cambia il rapporto tra fisico e digitale
Simone Romani - Marketing Automation - MarketKing
- Strategie di vendita omnicanale: online e offline per gestire in modo più efficace il cliente
- Phygital: tra mondo fisico e digitale per esperienze interattive uniche
- Exclusive Club: la chiave per fidelizzare e tracciare gli utenti tra click e brick
- Casi studio: Exclusive Club e l’integrazione all'Email Marketing Automation
12.15
USER EXPERIENCE E SITI WEB: l’evoluzione del customer journey
Andrea Crevola - User Experience - 3Juice e docente di Web Design presso Università di Torino
- Quando la PA tratta male i cittadini e le aziende: il portale Acquistinretepa.it, quando l'intermediario fa di tutto per impedirti di ottenere quello che vuoi
- Web design diabolico: come i grandi player sfruttano le nostre debolezze per conquistarci
- Assistenza clienti: un fattore chiave nel successo di un e-commerce
- User Experience: indicazioni per guadagnare e risparmiare di più
- Il boom dei pagamenti a rate: la consegna immediata vissuta dall’utente come premio
Modera: Marco Messori – Mymediarelation