Città creative UNESCO per la gastronomia: Alba, Bergamo, Parma

TIPICAMENTE UNICHE

Marketing Territoriale

Chi ci ha
scelto

La promozione si fonda su un programma che prevede: un grande evento annuale, a rotazione in ognuna delle tre città; azioni di comunicazione congiunte, offline e online; il coinvolgimento dei potenziali visitatori presso tour operator; la partecipazione a fiere e workshop nazionali ed esteri del settore turistico.
In questo contesto, PG&W si è occupata di creare il key visual e il sistema di branding del progetto, sia online che offline.

Cosa abbiamo
fatto

Il progetto triennale Tipicamente Uniche, ispirato dalle tre Ascom di Alba, Bergamo e Parma, ha come obiettivo la creazione di un pacchetto turistico integrato partendo dai prodotti tipici dei tre territori, per sviluppare un’offerta in grado di moltiplicare le ragioni di una visita.

La promozione si fonda su programma che prevede: un grande evento annuale, a rotazione in ognuna delle tre città; azioni di comunicazione congiunte, offline e online; il coinvolgimento dei potenziali visitatori presso tour operator; la partecipazione a fiere e workshop nazionali ed esteri del settore turistico.