ENG

Great Taste in Italy 2025: a “La notte del Gusto” l’Italia ha premiato le sue eccellenze

Great Taste in Italy è l’evento organizzato dall’Associazione “La Tavola di Mecenate” e rappresenta la prima edizione tutta italiana di Great Taste, uno dei più importanti e riconosciuti sistemi di valutazione e accreditamento di cibi e bevande al mondo, ideato più di 30 anni fa da Guild of Fine Food.

 

Il 2 settembre, presso gres art 671, il nuovo polo per la cultura e l’arte contemporanea di Bergamo, il concorso si è concluso con “La notte del Gusto”, una serata trascorsa in una cornice suggestiva e un’atmosfera conviviale in cui personalità del settore, professionisti e ospiti hanno potuto degustare i migliori prodotti in gara e assistere all’annuncio dei vincitori di ciascuna categoria.

Dopo il benvenuto di Christabel Cairns e John Farrand della Guild of Fine Food e di Gian Mario Zana dell’Associazione “La Tavola di Mecenate” sono avvenute le premiazioni ufficiali dei migliori prodotti di ciascuna area geografica tra quelli che hanno ricevuto le rinomate tre stelle Great Taste in questa prima edizione di Great Taste in Italy.

  • Come “Eccellenza Regionale – Nord Ovest” è stata scelta la Bresaola Zerozero® 100% Naturale di Sep Valtellina di Gioporro Group.
  • Il titolo di “Eccellenza Regionale – Nord Est” se l’è aggiudicato Parmigiano Reggiano DOP – 48 mesi di Caseificio Sociale Allegro.
  • Eccellenza Regionale – Centro” per RePavo – Tacchino in Porchetta di Bacalini.
  • Tonda Iblea di Spedalotto è stata scelta come “Eccellenza Regionale Sud e isole”.
  • Il premio di “Eccellenza Città Creativa UNESCO Italy” è stato assegnato a Pèrsis Birra Iga della Azienda Agicola Pagnoncelli Folcieri.
  • A “La notte del Gusto” anche gli ospiti sono potuti diventare giudici per una notte. Durante la serata i prodotti finalisti sono stati degustati dagli invitati, che hanno poi potuto votare il loro preferito, decretando così il vincitore del premio “La Notte del Gusto”, assegnato a Bresaola Zerozero® 100% Naturale di Sep Valtellina di Gioporro Group.


La prossima tappa di queste eccellenze rigorosamente Made in Italy sarà il 9 settembre a Londra, per l’annuncio delle Golden Forks, compresa quella italiana, e del titolo di Supreme Champion di Great Taste 2025.

Great Taste in Italy ha rappresentato una straordinaria occasione per molti produttori e realtà provenienti da tutta Italia per farsi conoscere e riconoscere; per mettere alla prova le proprie aziende e i propri prodotti; per instaurare nuovi rapporti commerciali e creare nuove opportunità di business; per certificare la qualità, l’unicità e il valore del proprio lavoro.

 

Come agenzia, noi di PG&W siamo orgogliosi di aver contribuito al grande successo della prima edizione di Great Taste in Italy, attraverso la gestione della promozione e della comunicazione di tutta l’iniziativa.

 

Un progetto sfidante ed entusiasmante che ci lascia con tante nuove idee per le prossime edizioni e un ricordo dal sapore indimenticabile.

 

Il viaggio di Great Taste in Italy è solo all’inizio.

Ultimi articoli

L’arte di comunicare l’arte, nell’era digitale

Parte 3

Centri storici, anima della città. Un libro che guarda al territorio, e al futuro.

Ignite your R Passion: PG&W in pista con SpecialBike powered by CETOC TDA

Ultimi articoli

L’arte di comunicare l’arte, nell’era digitale

Parte 3

Centri storici, anima della città. Un libro che guarda al territorio, e al futuro.

Ignite your R Passion: PG&W in pista con SpecialBike powered by CETOC TDA