Mercoledì 29 maggio 2024

10:00 - 11:30

SALA CONFERENZE ASCOM (BERGAMO)
Via Borgo Palazzo, 137 - 24125 Bergamo

WEBINAR ONLINE

Unisciti a noi il 29 maggio per Digital Trends 2024: Dove vai se l’AI non ce l’hai?

Se sei interessato alle ultime frontiere della comunicazione non puoi mancare!

Evento a partecipazione gratuita

AGENDA

10:00

Introduzione: “L’Alba dell’AI”

Paolo Guaitani, partner e formatore presso The Vortex, ci guida in un’esplorazione delle infinite possibilità offerte dall’AI, svelando come questa tecnologia stia ridefinendo il futuro della comunicazione.

Vengono presentati gli obiettivi del convegno:

  • fornire una panoramica su cos’è l’AI, quali sono le sue applicazioni nel campo della comunicazione e quali sono i tool più famosi che vengono utilizzati.
  • Informare gli utenti sulle possibili modalità di utilizzo dell’AI e sul motivo per cui oggi servono ancora più competenze specifiche per trarne i massimi risultati.
10:15

“Immagini che Parlano”

Alberto Gottardi, CEO PG&W, ci porta dietro le quinte delle campagne visual, mostrando come nascono e quali sono le opportunità dell’AI. Viene confrontato il risultato ottenuto dal software con quello realizzato dai nostri professionisti. Fino a dove potrà arrivare l’AI?

10:35

“Narrativa AI”

Denis Gherardi, copy strategist presso PG&W, esplora il confine tra creatività umana e intelligenza artificiale, dimostrando come l’AI possa supportare l’arte della scrittura pubblicitaria. Dagli “slogan” ai testi più descrittivi, vediamo quanto, come e dove si possono incontrare uomo e macchina nell’attività di copywriting.

10:55

“SEO & AI: un’alleanza vincente”

Lorenzo Macculi, SEO specialist e web developer presso PG&W, rivela come l’AI possa amplificare la visibilità online, ottimizzando i contenuti per conquistare la vetta dei motori di ricerca. Perfezioneremo i risultati e scopriremo dove l’AI “scivola” nelle incomprensioni.

11:15

Q&A e conclusioni

10:00

Introduzione: “L’Alba dell’AI”

Paolo Guaitani, partner e formatore presso The Vortex, ci guida in un’esplorazione delle infinite possibilità offerte dall’AI, svelando come questa tecnologia stia ridefinendo il futuro della comunicazione.

Vengono presentati gli obiettivi del convegno:

  • fornire una panoramica su cos’è l’AI, quali sono le sue applicazioni nel campo della comunicazione e quali sono i tool più famosi che vengono utilizzati.
  • Informare gli utenti sulle possibili modalità di utilizzo dell’AI e sul motivo per cui oggi servono ancora più competenze specifiche per trarne i massimi risultati.

10:15

“Immagini che Parlano”

Alberto Gottardi, CEO PG&W, ci porta dietro le quinte delle campagne visual, mostrando come nascono e quali sono le opportunità dell’AI. Viene confrontato il risultato ottenuto dal software con quello realizzato dai nostri professionisti. Fino a dove potrà arrivare l’AI?

10:35

“Narrativa AI”

Denis Gherardi, copy strategist presso PG&W, esplora il confine tra creatività umana e intelligenza artificiale, dimostrando come l’AI possa supportare l’arte della scrittura pubblicitaria. Dagli “slogan” ai testi più descrittivi, vediamo quanto, come e dove si possono incontrare uomo e macchina nell’attività di copywriting.

10:55

“SEO & AI: un’alleanza vincente”

Lorenzo Macculi, SEO specialist e web developer presso PG&W, rivela come l’AI possa amplificare la visibilità online, ottimizzando i contenuti per conquistare la vetta dei motori di ricerca. Perfezioneremo i risultati e scopriremo dove l’AI “scivola” nelle incomprensioni.

11:15

Q&A e conclusioni